CEPIM e KPMG collaborano con la delegazione serba di Vršac
Si è conclusa mercoledì scorso la visita della delegazione serba proveniente dalla municipalità di Vršac. La sindaca Dragana Mitrović ha in progetto la creazione di un’area logistica interportuale nella cittadina antistante, pertanto ha visitato l’area di CEPIM per comprendere la struttura interportuale e studiare, insieme a CEPIM Interporto di Parma, la tipologia ottimale per la realizzazione del progetto. La delegazione ha voluto conoscere la realtà di Parma, dopo che già lo scorso novembre una delegazione CEPIM e KPMG si era recata a prendere contatto con la città ed il polo industriale serbo.
L’obiettivo dello scambio è quello di analizzare la possibile sinergia per lo studio di fattibilità del progetto tra le realtà al fine di strutturare una proficua collaborazione, con CEPIM in ambito logistico e con il comune di Parma in ambito culturale. Lo scambio vuole essere fruttuoso anche in vista dello sviluppo delle attività commerciali in ambito Via della Seta.
Il soggiorno a Parma di questi giorni è stata l’occasione anche per interfacciarsi con l’amministrazione comunale: all’incontro con il sindaco Federico Pizzarotti hanno partecipato Dragana Mitrović, sindaca di città Vršac, Dejan Santrač, vicesindaco, Kristina Tomić, assistente della Sindaca, Čedomir Živković, assessore della Giunta della città di Vršac (ex sindaco), Zvezdan Vukanić, KPMG Advisory, Alessandro Manzo sempre per KPMG, erano presenti inoltre per CEPIM Luigi Capitani (AD e Presidente) insieme a Matteo Crema, infine il sindaco di Fidenza Andrea Massari e il direttore dell’Unione Parmense Industriali Cesare Azzali.