Terminal intermodale
Un polo logistico strategico all’interno dell’Interporto di Parma.
CEPIM SpA è un’azienda che offre servizi di logistica intermodale all’interno dell’Interporto di Parma. La sua posizione strategica, con collegamenti diretti alle principali reti autostradali e ferroviarie del nord Italia, la rende un partner ideale per le aziende che necessitano di un servizio completo e affidabile per la gestione delle loro merci.
Un’ampia gamma di servizi per soddisfare ogni esigenza
CEPIM Spa mette a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di servizi, tra cui:
- Movimentazione container: utilizzo semirimorchi gruabili e non.
- Deposito di container: l’azienda dispone di un’ampia area di stoccaggio per container, garantendo la massima sicurezza e protezione delle merci.
- Area doganale: svolgimento di tutte le operazioni di sdoganamento merci, import ed export, magazzino in regime di sospensione di imposta, magazzini doganali e di temporanea custodia.
Il nuovo terminal ha avvio a luglio 2024. - Trasporto: CEPIM può organizzare il trasporto verso la loro destinazione finale, avvalendosi di diverse modalità di trasporto (ferro e gomma).
- Carico/scarico: Utilizzo di moderne tecnologie per la movimentazione delle merci
Il Nuovo Terminal, presentato nel 2024 in concomitanza con il 50esimo anniversario di CEPIM, concorrerà allo sviluppo e alla crescita del sistema produttivo del territorio e contribuirà alla sostenibilità ambientale, agevolando la transizione del trasporto merci dalla gomma al ferro.