All’insegna dell’innovazione: CEPIM incontra l’Interporto di Verona
Verona, 19 ottobre 2023
CEPIM ha recentemente organizzato un incontro straordinario con la dirigenza dell’Interporto di Verona per una giornata intensiva di scambio idee e confronto.
L’Interporto di Verona è da anni un punto di riferimento a livello europeo nel settore della logistica, ed è rinomato per le sue best practice. Questo incontro ha fornito a CEPIM l’opportunità unica di verificare sul campo il funzionamento di un Interporto di così alto livello e di affrontare temi cruciali come i sistemi informativi per la gestione di un terminale, in collaborazione con la società che li ha sviluppati e che li gestisce con successo all’Interporto di Verona.
Come dichiara Fabio Rufini, Amministratore Delegato di CEPIM: “In vista del prossimo completamento del nostro nuovo terminal, siamo alla ricerca di nuove idee, stimoli e possibili aree di innovazione, a supporto di questa importante fase di crescita della nostra società e dell’Interporto di Parma. Ringraziamo Consorzio ZAI – Interporto di Verona per averci ospitato ed averci messo a disposizione le loro conoscenze e le loro competenze.”
Questo incontro ha dimostrato che la collaborazione tra i principali attori del settore logistico può portare risultati sorprendenti e favorire un futuro più innovativo e sostenibile per l’intero comparto.