CEPIM organizza il convegno SINERGIA SPEZIA-PARMA
CEPIM SpA – Interporto di Parma ha organizzato, il giorno 17 giugno, insieme all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale il convegno “SINERGIA PARMA SPEZIA” al fine di costituire una collaborazione proficua e duratura che possa coinvolgere le realtà di Parma e La Spezia.
Palazzo Soragna, sede dell’Unione Parmense degli industriali a Parma, sarà la cornice perfetta per ospitare l’incontro: una tavola rotonda che vedrà protagonisti gli Assessori Andrea Corsini di mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio della Regione Emilia-Romagna e Andrea Benveduti, assessore sviluppo economico Regione Liguria. Saranno inoltre presenti al dibattito Cesare Azzali dell’Unione Parmense degli Industriali ed il Presidente Mario Gerini di Confindustria di La Spezia. I Presidenti di CEPIM, Gianpaolo Serpagli, e Mario Sommariva dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, ideatori del convegno, porteranno l’attenzione sul corridoio Tirreno-Brennero, la Pontremolese ferroviaria, l’autostrada A15 e l’analisi delle ZLS che coinvolgono i nodi strategici della logistica italiana.
Una tavola rotonda che si prospetta ricca di spunti per evidenziare quelle che saranno le migliori strategie per affrontare insieme le sfide del futuro della logistica italiana e non solo.
“ci auguriamo che il dibattito sia costruttivo e proficuo e abbiamo previsto, al termine, la firma del Patto di Collaborazione e Sviluppo che avrò l’obiettivo di legare le nostre realtà e creare un collegamento sinergico e forte” conclude il presidente Serpagli.
PARMA – Palazzo Soragna – Strada al Ponte Caprazucca, 6/a, 43121 Parma PR – ore 15.00
La partecipazione al convegno è libera.