CEPIM, protagonista del Pmi Day da 14 anni
Il Pmi Day di Piccola Industria Confindustria ha nuovamente illuminato le strade delle opportunità per gli studenti italiani, offrendo loro un’esperienza senza pari nel mondo delle imprese. Quest’anno, l’evento ha coinvolto centinaia di aziende e migliaia di studenti, trasformando le città in un palcoscenico vivace di apprendimento e ispirazione il 16 e 17 novembre.
Sin dalle prime edizioni, ben 14 anni fa, CEPIM si è unita a questa iniziativa e quest’anno ha accolto e accompagnato gli studenti della classe terza della scuola media Vicini di Parma per far scoprire il cuore pulsante della logistica, dove competenza e tecnologia si fondono per creare servizi distintivi per il territorio, sempre con un occhio attento al rispetto delle persone e dell’ambiente.
Il viaggio degli studenti ha rappresentato un affascinante racconto delle sfide quotidiane e delle soluzioni innovative che guidano le operazioni di CEPIM, trasmettendo ai giovani visitatori una prospettiva autentica e stimolante sul mondo del lavoro, dando l’opportunità di esplorare, fare domande e trarre ispirazione da coloro che già stanno plasmando il panorama imprenditoriale del territorio.