CEPIM rinnova le certificazioni ambiente e lavoro
Si sono conclusi ieri, lunedì 20 dicembre gli audit per il rinnovo delle certificazioni Iso 14001 e Ohsas 45001 che hanno confermato tali certificati a CEPIM per l’anno 2022.
La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e il suo ottenimento attesta che CEPIM ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, ricercandone costantemente un miglioramento. La norma Ohsas 45001, invece, specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute.
“Gli standard Iso – Ohsas sono elevati e permettono di lavorare in modo più efficiente, riducendo gli impatti ambientali e gli sprechi, ma anche garantendo una maggiore sostenibilità, ed una riduzione degli incidenti sul
lavoro. Il rinnovo di queste certificazioni ci rende orgogliosi e dimostra, ancora una volta, che tutto il personale CEPIM sta andando nella direzione giusta” conclude il presidente Serpagli.