Vai al contenuto

CePIM: un successo LETExpo 2022

Marzo 23, 2022

CePIM – interporto di Parma ha partecipato, dal 16 al 19 marzo scorso, alla prima edizione di LET EXPO – Logistics Eco Transport – il nuovo evento fieristico internazionale su logistica, trasporti e intermodalità sostenibile organizzato da ALIS. Evento a cui hanno partecipato i principali player dell’intermodalità e trasporto, dei servizi alla logistica ed e-commerce, della smart mobility e smart cities. Un grande successo per la prima edizione della fiera, che ha visto la partecipazione di 205 espositori ed oltre 50.000 visitatori.

“Un grande evento e un’importante vetrina, soprattutto perché è l’occasione per incontrarci dopo tanti mesi lontani e riprendere i contatti commerciali che, nonostante l’immobilità, non si sono mai interrotti” racconta il presidente Serpagli di CePIM SpA.

Organizzata da ALIS e sotto l’egida di UIR, CePIM ha partecipato, insieme agli interporti di Padova, Nola, Porto Gruaro e Orte, a 4 giornate di incontri, workshop, convegni e confronti che hanno permesso di trasmettere e fare il punto sui grandi progetti infrastrutturali che coinvolgono l’Interporto di Parma: dall’ampliamento infrastrutturale con la creazione del nuovo terminal ferroviario che ospiterà treni a standard europeo a massima lunghezza e peso consentiti dalla linea, fino all’elettrificazione, che consentirà la velocizzazione e l’efficientamento dei trasporti aumentando esponenzialmente la capacità dell’interporto, ma sempre con uno sguardo verso la sostenibilità con la riduzione di importanti quantitativi di emissioni di CO2.

“CePIM guarda avanti e punta all’espansione verso tutti i mercati europei, promuove una spinta green nel mondo logistico, ma punta anche a sviluppare le proprie infrastrutture potenziandone la capacità ricettiva” Conclude il presidente Serpagli di CePIM SpA.

Realizzazione siti web Purelab