In programma a ottobre la prossima riunione di Europlatform
La Fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera è stata anche l’occasione per discutere dei prossimi impegni di Europlatform.
Europlatforms è un gruppo di lavoro europeo che mira allo sviluppo di piattaforme logistiche: dai porti come principali infrastrutture marittime, fino agli interporti come hub interni della catena logistica. La rete tra queste realtà consente di ridurre i costi, aumentare la collaborazione e facilitare il trasporto intermodale. Lo sviluppo di piattaforme logistiche attraverso i corridoi TEN-T aumenterà la competitività e la protezione dell’ambiente nel settore dei trasporti.
Ogni anno i membri di Europlatform si riuniscono per confrontarsi e fare il punto della situazione. Il prossimo ottobre l’Interporto di Parma ospiterà la riunione del gruppo con tutti gli interporti che ne fanno parte. Verrà organizzato un convegno per affrontare i temi caldi della logistica integrata e tavoli di discussione e confronto per ideare insieme nuove strategie vincenti per tutto il settore trasportistico e logistico europeo.
I membri di Europlatform:
- Unione Interporti Riunti (Italy)
- ACTE (Spain)
- FDT (Denmark)
- DGG (Germany)
- HCTA (Greece)
- LIMOWA (Finland)
- APAT (Portugal)
- MLSZKSZ (Hungary)
- CLIP (Poland)