Profilo
Siamo il centro logistico modale e intermodale di riferimento in Italia e in Europa.
Continuiamo a implementare e migliorare l’interscambio modale delle merci proponendo soluzioni logistiche efficienti, investendo in sviluppo tecnologico e innovazione.
Lavoriamo per offrirti sempre la soluzione ideale
Nell’ambito di un disegno nazionale per la razionalizzazione e lo sviluppo di piattaforme dedicate alla gestione logistica delle merci, che promuovessero il trasferimento modale dalla strada alla ferrovia, nel 1974 nasce Centro Padano Interscambio Merci SpA.
Oggi CEPIM è un Logistic Service Provider che svolge le sue attività non solo all’interno del distretto interportuale, ma fornisce ed offre la progettazione dei servizi e delle strutture necessarie al conseguimento di obiettivi di performance e di efficienza che il cliente intende conseguire, assistendolo lungo tutta la catena logistica in ogni fase del progetto, indipendentemente dalla sua localizzazione e dalla sua complessità e proponendo soluzioni innovative e condivise.
Asset di proprietà, affidabilità, professionalità e precisione sono le leve sulle quali ha costruito i risultati di questi anni. CEPIM ha sempre puntato sul fattore efficienza per garantire performance logistiche che incontrino i bisogni attesi e anticipino quelli inespressi dei propri clienti.
Promuove il trasporto intermodale, progetta servizi e strutture (magazzini, piazzali ecc.) per ottenere migliori performance e accrescere la propria efficienza.
Vogliamo implementare e migliorare l’interscambio modale delle merci proponendo soluzioni logistiche efficienti, investendo in sviluppo tecnologico e innovazione.
Vogliamo essere sempre di più il fulcro strategico che collega i mercati del Mediterraneo e quelli del Nord Europa.
Efficienza
Etica Sociale
Innovazione e Sviluppo tecnologico
Precisione
Sicurezza
Sostenibilità